In tutto il mondo Dua Lipa è in vetta alle classifiche, come solista e anche per il featuring in un brano di Sean Paul: conosciamola!
No Lie, insieme a Sean Paul, è l’ultimo dei successi di Dua Lipa, che il mondo ha conosciuto grazie al tormentone Be The One. La cantante, nata a Londra ma di origini kosovare, si è quindi affermata molto rapidamente come uno dei fenomeni pop contemporanei. Corpo da modella, lunghi capelli neri e voce intensa: queste sono le caratteristiche che l’hanno portata a essere una delle nuove star più seguite dal pubblico.
Cose da sapere su Dua Lipa
– Il suo nome particolare la cantante lo deve alle sue origini: i suoi genitori sono infatti originari di Pristina, in Kosovo, Paese in cui lei ha vissuto per un paio di anni. Suo padre è un musicista rock, Dukagjin Lipa.
– Dua ha cominciato a farsi conoscere quando ha aperto un proprio canale su YouTube. Nei video, Dua cantava alcune cover, tra cui brani di Nelly Furtado e Christina Aguilera, tra le sue artiste preferite.
– Ha cominciato a lavorare molto giovane come modella, a Londra.
– Dua ha iniziato a lavorare per il suo album di debutto per la Warner Bros. Records nel 2015.
– Il suo singolo di debutto è uscito nell’estate del 2015. Si tratta di New Love, prodotto da Emile Haynie e Andrew Wyatt.
– Be the One è il brano che l’ha lanciata nel mondo. Si tratta dell’unica canzone dell’album che non ha scritto lei, ma Dua dichiara che è senza dubbio la sua preferita.
– Alla fine dello scorso anno è stato commissionato un documentario per raccontare la vita della giovane cantante.
– Tra i suoi fidanzati c’è stato Isaac Carew, uno chef e modello.
– Il suo nome significa “amore” in kosovaro.
– Dua ha diversi tatuaggi.
– Uno dei suoi primi lavori è stato la cameriera.
– Ha scritto un brano per la cantante italiana Annalisa Scarrone.
Foto tratta da video https://www.youtube.com/watch?v=-rey3m8SWQI